Il viso come mappa della salute

COSA CI RIVELA IL NOSTRO VISO?


Il volto è uno specchio della condizione sia fisica che emotiva.
Esiste una connessione tra le varie zone del volto e lo stato interno degli organi.
La tradizione del taonismo ci indica che, qualora in una di queste zone ci fossero eritemi ricorrenti, macchie, arrossamenti, secchezza o eccesso di sebo potremmo sicuramente cominciare ad indagare lo stato dell'organo corrispondente, ovvero la radice del problema.



 FRONTE :Vescica e/o intestino tenue
Scelte alimentari sbagliate, cibi poveri di fibre, di vitamine e nutrienti sani, stress, consumo eccessivo di alcool e sonno ridotto possono causare sfoghi sulla fronte.
Aumentare il consumo di cibi crudi, masticare più a lungo, prendere probiotici, mangiare regolarmente durante i pasti, bere molta acqua fuori dai pasti, eliminare il consumo di alcool e dormire a sufficienza

TRA LE SOPRACCIGLIA: fegato
Il fegato sta lavorando troppo duramente per eliminare le tossine prodotte dall'alimentazione o dagli inquinanti a cui si è esposti. Probabilmente troppa carne e latticini o cibi ai quali si è allergici o sensibili (allergeni).
Eliminare per un periodo quegli alimenti e preferire alimenti sani come frutta e verdura biologica. Stai all'aria aperta a contatto con la natura.

SOPRA e SOTTO GLI OCCHI: reni
La disidratazione colpisce i reni; fumo, alcool, consumo di sale eccessivo o di qualità scadente o scarsa assunzione di acqua. 
Bere di più, evitare bevande zuccherate e quelle contenenti caffeina e alcool. Sostituisci il sale comune con il sale dell' Himalaya.

NASO: cuore
L'inquinamento dell'aria interna ed esterna, la cattiva circolazione e l'alta pressione possono essere fattori di squilibrio che vanno a sfogare su questa zona del viso.
Fare esercizio fisico, eliminare le tossine con tè verde e clorella, mantieni buoni livelli di colesterolo sano e tieni sotto controllo la pressione con l'utilizzo di pepe di cayenna, aglio e funghi reishi.

GUANCE: polmoni
L'inquinamento, il fumo, l'asma possono danneggiare questa parte della pelle.
Fai attività fisica, stai lontano il più possibile dall'inquinamento, smetti di fumare, consuma centrifugati con verdura a foglia verde, dei cetrioli, del sedano e del limone.

ZIGOMI: stomaco
Mangiare troppi dolci e cibi grassi può causare problemi in questa parte del viso. Questo vale anche per il consumo di alcool e caffeina.
Dieta equilibrata, molta frutta e fibre emollienti per migliorare la salute dello stomaco.




Anche la lettura dei tratti del viso ci dà informazioni importanti. Basti sapere che il nostro viso (così come il nostro corpo) è in continua trasformazione.
Quando nasciamo abbiamo una certa fisionomia che ci porteremo dietro tutta la vita (congenitismo); ma dopo i 20 anni il nostro vissuto emotivo inizia a disegnarsi sul viso cambiandone alcuni aspetti dal punto di vista della proporzione

ZONA DELLA FRONTE più COMPRESSA: persona che nei ragionamenti non sta tanto a perdere tempo, preferisce passare all'azione.
Al contrario chi ha una FRONTE PIU' SPAZIOSA dedica molta attenzione ai piccoli dettagli, non passa subito all'azione, preferisce dare più spazio al ragionamento.

PARTE CENTRALE del viso MOLTO ALLUNGATA: affettività, sensibilità più marcata. Conseguenza data da un periodo prolungato di sofferenza che ha portato a sensibilizzare di più quella parte.
Al contrario chi ha una parte centrale COMPRESSA ha minor coinvolgimento emotivo e affettivo, persona più contenuta che sarà più portata per lavori che non necessitano di coinvolgimento emotivo (es. chirurgo)

ZONA DEL MENTO molto SVILUPPATO: forte energia nella fisicità e nella sessualità. Faranno lavori dove la forza fisica è necessaria rispetto al ragionamento.


Entra nel nostro mondo. Ti aspettiamo
tel. 011201205

Commenti

Post più popolari