IL SISTEMA LINFATICO


Il nostro sistema linfatico è l'aspirapolvere del corpo umano, lo spazzino delle tossine, deputato alla difesa dell'ambiente cellulare che, se pulito, assicura la regolare efficienza bio-psico-neuro-fisiologica del nostro organismo.  Il processo di pulizia è un fatto di guarigione naturale che può essere veicolato con la riflessologia plantare

Lavorando sui punti specifici del sistema linfatico - sempre di riflesso - la riflessologia plantare può favorire una migliore circolazione della linfa, favorendo l'eliminazione di tutti quei ristagni che sono nocivi per la salute del nostro organismo. Le zone riflesse della circolazione linfatica se trattate vengono rese scevre da ristagno di liquidi che crea a sua volta gonfiori, tensioni manifestazioni queste che denunciano un disequilibrio della zona affetta dal problema in particolare e del sistema di drenaggio in generale.
Dei regolari trattamenti in riflessologia plantare sono in grado di intervenire sulla difficoltà della circolazione evitando la formazione di edemi, che altro non sono che manifestazioni visibili del trattenimento di liquidi.


Partendo dai punti nevralgici di riflesso collegati al sistema linfatico, la riflessologia plantare può aiutare a ristabilire il corretto fluire della circolazione linfatica.
Dal punto di vista fisico essi denotano una difficoltà della circolazione, sia venosa che linfatica, di ritornare dalla periferia del corpo al centro e agli organi di smaltimento e pompaggio.
Analogicamente la circolazione linfatica si associa alla capacità di smaltire, profondamente e superficialmente, gli scarti emotivi delle esperienze in ogni loro parte. Gli edemi sono un trattenimento di liquidi ed elementi diversi che non vengono rimessi in circolo per trovare il loro giusto riutilizzo o la loro eliminazione. Queste risultanze metaboliche restano lontane dal cuore.

Operatori Metodo LTC
Corso Regina Margherita 89/b - Torino 
tel. 011201205

Commenti

Post più popolari