LA CELLULITE COME MESSAGGIO DEL NOSTRO ESSERE



Un problema che affligge molte donne e ragazze.

La cellulite è un’alterazione del tessuto ricco di grasso (il pannicolo) che si trova sotto la cute, in particolare a livello di cosce, fianchi e glutei.
L’inestetismo è innescato dal ristagno di liquidi dovuto alla cattiva circolazione venosa e linfatica. In risposta a questo fenomeno, le cellule adipose si gonfiano e le fibre di collagene, che rendono la pelle elastica, si comprimono e possono rompersi. Si formano così i gonfiori e i noduli responsabili dell’aspetto “a buccia d’arancia”.

Comunemente si associa questo difetto estetico ad 
  • una vita sedentaria, 
  • all'utilizzo di jeans troppo attillati, 
  • ad una scorretta alimentazione... 
Quindi basterebbe cambiare lo stile di vita camminando di più, vestendo abiti più larghi e correggendo le abitudini alimentari per risolvere radicalmente il problema "cellulite".

MA TUTTO CIO' NON E' ABBASTANZA!


Il corpo chiede spazio, libertà di azione, riconoscimento, rispetto.

L'adipe che si accumula nei distretti corporei ha motivazioni che non risiedono solo nella predisposizione genetica, sui disturbi circolatori o metabolici e su abiti sbagliati. 

La cellulite si deposita nei distretti dove maggiormente il tessuto muscolare fa fatica a muoversi liberamente perchè ingabbiato da resistenze non solo strutturali ma anche psico-emotive.
La rabbia di non sentirsi abbastanza forti, di non sentirsi rispettati, di non riuscire a ribellarsi, di sentirsi limitati in una progettualità... Nei muscoli, tra un tessuto e un altro, insieme alle cellule adipose si annidano anche questi sentimenti.

Cosa fare allora?

Attraverso interventi manualistici e riflessologici mirati e l'uso di oli essenziali riproponiamo al tessuto muscolare quella condizione di confort e benessere che permette di riabilitare il corpo e l'anima nel progetto di cambiamento.




Riflessologia e psicosomatica...
per cogliere l'essenza e prendersene cura
Visita il nostro sito

Commenti

Post più popolari